itzh-CNenfrdejaes

Concorso Tema

Concorso TEMA anno 2019 - 24° Edizione

L’ACISJF – Protezione della Giovane – con sede in Parma, Via del Conservatorio n°11, ha promosso un concorso ormai giunto alla sua 24° edizione che consiste nello svolgimento del seguente tema:

“PARMA 2020 CAPITALE DELLA CULTURA - LA PROFEZIA DEI GIOVANI: PROGETTI – PROPOSTE - PROSPETTIVE”

Vogliamo proporre questo argomento agli studenti delle scuole medie Superiori della nostra Città e della Provincia per invitarli ad una approfondita riflessione su un tema così attuale.
Contiamo su una larga partecipazione per conoscere il loro pensiero e le loro analisi per un arricchimento reciproco attraverso un ampio confronto.

I testi dovranno essere consegnati presso la sede dell’Associazione entro il 31 maggio 2019.

Il premio ACISJF sarà intitolato a mio marito “Dott. Gianni Baiocchi”, già prezioso Consigliere dell’Associazione che ha condiviso con me ideali, progetti e tanto amore per le giovani generazioni.
In questo servizio ha testimoniato un Volontariato libero e gratuito, vissuto per affermare i valori dell’uomo e per diffondere la cultura della solidarietà e della condivisione.

La giuria, composta da un gruppo di esperti, assegnerà 15 premi del valore di € 150,00 cadauno agli elaborati migliori.
Auspico che l’iniziativa possa essere benevolmente accolta e sostenuta dagli insegnanti della Vostra Scuola e che il tema possa interessare tanti Vostri allievi.

Vivissimi saluti.

Parma, 01.03.2019

LA PRESIDENTE
(Anna Maria Baiocchi)