itzh-CNenfrdejaes

Bozzetti Pasquali

Premiazione Concorso BOZZETTI PASQUALI

Casa della Giovane premiazione concorso di Pasqua 2019

Grande successo anche quest’anno ha ottenuto il concorso “Arti Varie” indetto dalla Casa della Giovane di via del Conservatorio, per premiare le ragazze che frequentano il centro diurno e residenziale, nel quale si continua ad operare per un sostegno scolastico socializzante e di vera promozione.
Ocorre continuare a lavorare con coraggio ed umiltà attingendo ad una formazione permanente e globale capace di cambiare la nostra vita insieme a quella delle persone che ci vengono affidate.
Emozioni e sentimenti hanno fatto da luce di fondo a questa gara che ha visto la partecipazione di 20 ragazze, con l’introduzione musicale di Andrew il quale con il suo violino ha creato un’atmosfera speciale. Tutte hanno presentato lavori realizzati per esprimere valori, fantasia ed anche gratitudine ed affetto per le educatrici e le volontarie che si occupano di loro quotidianamente.
Presenti tante nazionalità differenti che hanno creato “INSIEME” una vera armonia. Una sensibilità attenta alle nuove povertà, ha stimolato la loro creatività nell’utilizzare materiali di riciclo proposti con buon gusto e fantasia.

Le nostre ospiti hanno avuto modo di esprimere i loro sentimenti grazie al concorso indetto dalla Presidente, Anna Maria Baiocchi. Grazie ad esso le ragazze sono riuscite a confrontarsi le une con le altre dimostrando una sana competizione.

Gli elaborati sono stati valutati da una commissione composta appunto dalla Presidente e da alcune consiglieri. Al Prof. Peroncini, insegnante del Liceo d’Arte Paolo Toschi, è stato chiesta una valutazione personale per mettere in risalto quegli elaborati capaci di esprimere particolari sentimenti ed emozioni.
Pertanto ogni opera è stata giudicata oltre che con competenza anche con gli occhi del cuore per attingere dai lavori esposti sempre nuove “Speranze” espresse con particolare sensibilità da queste giovani generazioni

La Presidente è riuscita a far emergere le emozioni più intime e profonde delle ragazze soprattutto durante la premiazione, momento, in cui le ragazze hanno potuto spiegare ciò che le ha portate a creare “ Opere d’arte”.
Al termine della premiazione le giovani hanno festeggiato la giornata con dolci e musica.
Con questa iniziativa pur partendo da religioni diverse è stato possibile trasmettere anche i valori universali della Santa Pasqua.

Parma, 17.04.2019
La Presidente
(Anna Maria Baiocchi)

https://www.facebook.com/ProtezioneDellaGiovaneParma/posts/1927549944015683

clicca per ingrandire