itzh-CNenfrdejaes

Progetto educativo “per l’autonomia”

Il Progetto:

imgarticoli03Le ragazze che approdano alla Casa della Giovane hanno bisogno di tante cose, ma soprattutto di una vera accoglienza e della speranza in un futuro. Il compito dell’ACISJF è quello di dare loro questa speranza continua insieme a tutti gli strumenti necessari per aiutarle ad entrare nella vita con la giusta formazione.

L’ACISJF di Parma con questo progetto segue le ragazze anche dopo il raggiungimento della maggiore età, garantendo loro un vero spazio di famiglia.

Grazie al sostegno della Presidente, che ha una conoscenza capillare del territorio, le ospiti sono sostenute nella formazione, nella compilazione del curriculum vitae e nella ricerca del loro primo lavoro.

Il progetto avrà come obiettivo quello di portare le ragazze, una volta uscite dalle nostre Comunità, ad una autonomia di vita “in itinere”.

Siamo convinte che dopo un’adeguata formazione le nostre ragazze avranno la capacità di orientarsi in modo completo nel mondo che le circonda, interpretando in modo corretto la complessa società di oggi.

 

img-autonomia