itzh-CNenfrdejaes

progetti

mission

progetti di formazione

Come si legge nel nostro logo, essere "IN VIA", essere in cammino è per noi fondamentale. Senza progetti non si vive in una prospettiva dinamica e creativa.
Vogliamo essere legati alle nostre radici ma aperti al "nuovo" che avanza, per camminare in "novità di vita".
I nostri progetti per il futuro consistono nel...
Ampliare continuamente i rapporti con il territorio per essere in rete con tutti puntando sulla collaborazione, l'informazione ed il dialogo sia in campo ecclesiale che laico.
Attuare ricerche ed indagini per contribuire al miglioramento dei servizi da realizzare per le giovani.
Continuare gli scambi con i paesi europei ed extraeuropei con proposte concrete di accoglienza per esprimere quel potenziale di "internazionalità" che già contraddistingue l'Associazione, anche con le adozioni a distanza che attualmente sono 18.
Puntare sulla formazione permanente e globale (interiore e professionale) come base indispensabile per svolgere un servizio qualificato, attingendo sia alle potenzialità del territorio, sia all'organizzazione propria dell'Associazione.
Realizzare piccole comunità educanti attraverso la creazione di appartamenti semi-autogestiti dalle ospiti con graduale inserimento di casi sociali e disabili.
Programmare ogni anno rapporti con le scuole del territorio per conoscere più da vicino quel mondo giovanile che vogliamo servire per un continuo scambio di valori (concorsi, temi, ricerche, progetti grafici, ecc.).

Tutte le iniziative programmate nascono dal desiderio di mettere a frutto i doni di cui ogni giovane è portatrice, per giungere così ad uno scambio e ad una relazione costruttiva fra generazioni differenti.
Da una maggiore conoscenza nasceranno servizi adeguati alle esigenze delle ragazze di oggi


attivita tmbSchema attività in formato PDF