itzh-CNenfrdejaes

iniziative

concorsi e premi

iniziative benefiche, riconoscimenti ecc...

Stiamo portando avanti molteplici iniziative di promozione dell'associazione; di seguito ne riportiamo alcune, a titolo di esempio.

Varie iniziative benefiche a sostegno dei più bisognosi: una di esse è rappresentata dal concorso Le sciarpe della solidarietà.

Riconoscimenti per le persone più meritevoli nell'impegno gratuito a favore dei più bisognosi con il Premio San Martino,

Coinvolgimento delle realtà giovanili, attraverso il Concorso Tema, giunto ormai alla ventunesima edizione, rivolto alle scuole superiori della nostra città. Dalla lettura e sintesi degli elaborati scritti dagli studenti,  la nostra Presidente sig.ra Anna Maria Baiocchi stila una griglia di lettura sugli argomenti proposti. Questa ricerca costante della presidente sul mondo dei giovani è volta ad approfondire e conoscere preventivamente i bisogni “emergenti” delle diverse realtà giovanili contemporanee. Questo sistematico lavoro di analisi, oltre a consentire la produzione delle singole griglie di lettura, è finalizzato alla pubblicazione di un libro contenente queste importanti interpretazioni dei bisogni emergenti, difficoltà, prospettive e speranze comuni ai giovani d'oggi.

img-tema